Avevo una ASUS EN8600GT/SILENT/HTDP/256M/A e ad un certo punto sotto windows mi si č staccato un componente che mi č stato poi detto "compensa le variazioni di frequenza rispetto a quella standard".
Il pc era in garanzia e alla frael me lo hanno tenuto per 2 settimane adducendo infine a "programma o driver non compatibili".
In quel momento usavo windows XP e non ho mai usato alcun programma di overclocking neppure quello della asus fornito insieme alla scheda.
Insomma hanno detto che il caso non si era mai verificato e si sono rifiutati di sostituirmi la scheda.
Ho dovuto ripagarmi una EN8600GTS HTDP/256mb (versione con ventola invece del dissipatore) con assicurazione kasko per 3 anni.
Mi chiedo come sia potuta avvenire una cosa simile, ieri mi hanno riportato il pc e mi hanno anche aggiunto una ulteriore ventola.
In giro ho visto che quel modello col dissipatore ha dato problemi anche ad altri:
http://forum.wininizio.it/index.php?...0&#entry447198
Vorrei capire meglio se un qualche virus possa elevarmi tanto la frequenza da fondere lo stagno di un componente e staccarlo fisicamente (era cascato sul fondo del case).
Ciao