Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 22-02-2008, 15:24   #1696
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Zalman con scheda audio

Possiedo ormai da un anno le cuffie Zalman. Siccome ho da poco acquistato un notebook, volevo sfruttarle anche con questo per i giochi e i film. Cosa mi consigliate? Cercando un po' in rete ho visto questa scheda audio esterna USB prodotta proprio dalla Zalman! E come caratteristiche sembra la migliore di quelle che ho visto nella stessa fascia di prezzo: a 24 bit e 96 kHz.
O forse mi conviene prendere una nuova cuffia con ingresso USB? Però non mi fido tanto di quelle schede integrate, visto che comunque non sono disposto a spendere molto di più di una cinquantina di euro.
Voi che dite? Qualcuno ha già provato l'accoppiata scheda esterna - cuffia?

Dopo aver visto un po' di recensioni sulla scheda Zalman ZM-RSSC, ho potuto capire che non supporta directx e compagnia bella... e quindi non è possibile avere l'effetto surround nei giochi ma solo guardando DVD e simili. A questo punto la scelta migliore mi sembra al momento la Creative Sound Blaster Surround 5.1 (sempre 24 bit 96kHz). Ma come funzionerà con le Zalman? Della scheda zalman mi piaceva il controllo del volume distinto sui diversi canali, perché come tutti ormai sanno con queste cuffie bisogna alzare molto il livello delle casse centrali e posteriori rispetto a quelle frontali.
Attendo suggerimenti...

Ultima modifica di salvoP : 22-02-2008 alle 18:47. Motivo: Ho effettuato altre ricerche
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso