View Single Post
Old 22-02-2008, 13:15   #4604
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum ma dandonci un'occhiata ultimamente mi è parso di capire che ci sia una moria di portatili. La mia garanzia scade a ottobre, e per ora il portatile non da segni di cedimento, anche se ho notato che la vantola in effetti non è che si accenda sempre secondo una certa logica. Ad esempio in quiet office non va mai in velocità cosa che certe volte porta la temperatura generale a livelli più alti che in modalità game...cmq ho sempre usato p4g e non ho mai avuto strani comportamenti a parte questo.

Per chi ha ricevuto controproposte dall'ASUS in sostituzione al proprio notebook, da quello che so in generale non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno di pari potenza, ma con uno di pare valore ATTUALE di listino. Lo dico perchè un mio amico aveva preso delle ram corsair dominator blablabla 2x1024 pagate 650 euro e dopo un paio di mesi si accorto che erano rotte. Le ha restituite per farsele sostituire, ed è rimasto l'intera estate senza ram perchè non erano più disponibili. Dopodichè sono andate fuori produzione e il rivenditore ha proposto di cambiare ram con un modello inferiore del valore di 400 euro, attuale valore di listino delle sue vecchie memorie. Al ché andando dall'avvocato il mio amico si è sentito rispondere che non si poteva fare nulla perchè la legge stabilisce così. Morale della favola: ha pagato la differenza (200 euro) per comprare delle corsair del valore di circa 800 Euro.

Io dubito fortemente che asus proporrà un modello con geffo 8600 perchè appunto montata su modelli dal valore di listo molto superiori a quello del nostro. Però pagare la differenza è una cosa lecita.

bye
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso