Salve a tutti. Ho acquistato da poco un telefono CECT A2000 e sono giorni che spippolo da ogni parte per cercare di farlo funzionare. Ha la doppia sim che dovrebbe chiamare e ricevere in contemporanea, ma a volte funziona e a volte no. Riesco a chiamare fissi e cellulari da entrambe le sim e l’audio è molto disturbato, io sento bene ma l’altra persona sente un fastidioso eco della sua voce. Riguardo ai messaggi ricevo sms su entrambi i numeri, ma posso inviarli solo con la sim principale, l’altra non invia nulla oppure solamente una lettera. Gli mms, dopo aver configurato ogni cosa, li ricevo e li invio solo dalla sim principale, ma questo è regolare. Quando mi chiamano da cellulare il telefono a volte squilla da entrambi i numeri, ma più spesso si illumina un attimo e si spegne, in particolare con la seconda sim. Da fissi è anche peggio, non riesco a ricevere quasi mai, il telefono si accende e si spegne varie volte e il chiamante sente squillare libero e poi improvvisamente occupato. La sim principale è una tim da 128 kb e la secondaria una vodafone da 128 kb; ho provato ad invertirle ma funziona anche peggio e se inserisco due tim da 128 kb peggio che mai. Le scritte sul display sono tim e sotto emergency, oppure vodafone e sotto emergency, ma adesso mi sono scomparse, anche se le tacche della ricezione sono piene. Inoltre, a forza di spippolare devo aver cambiato la password del telefono e non posso resettarlo alle impostazioni di fabbrica: esiste la possibilità di resettare dall’interno? C’è un pulsante, una batteria da togliere ecc.? Spero che qualcuno mi dia una mano, prima di buttare via il telefono, anche se ho già visto in questo forum un altro utente disperato con un telefono uguale al mio al quale nessuno ha risposto…
|