View Single Post
Old 21-02-2008, 16:43   #5480
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn si finisce mai di imparare, grazie di avermi illuminato

ps io personalmente sono un tradizionalista e la cosa nn mi piace, preferisco che le vga siano uguali, anche perchè credo sia + difficile realizzare driver che gestiscano 2 vga in cross differenti, rispetto a 2 uguali
Se le due schede differiscono solo per le frequenze di clock, ma non per la GPU ed il numero di unitá di calcolo attive, non c'é nessun impedimento tecnico: in AFR vengono sincronizzate alla frequenza minore.

Se hanno un numero di unitá di calcolo diverse, il driver potrebbe disattivare quelle in eccesso, sempre in AFR.

Le modalitá invece con suddivisione della zona di rendering dello schermo (i vari split, scissors) in teoria potrebbero accettare asimmetrie piú accentuate, ma in genere non sono molto veloci.

Le limitazioni spesso sono imposte via software dai driver, in primis quella che vincola le schede in SLI alle MB Nvidia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso