View Single Post
Old 21-02-2008, 16:59   #89
caffenero
Member
 
L'Avatar di caffenero
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 224
Quote:
Ma mentre per quanto riguarda SO e Office questo può essere vero dal lato sviluppo Java Enterprise è agli stessi livelli di .Net, non conosco le percentuali, ma parecchie grandi realtà preferiscono J2EE, soprattutto quelle più dipendenti dall'evoluzione tecnologica che è molto più rapida in questo ambito anche grazie ai vari framework in continuo sviluppo.
No, aspetta.

Java come simbolo di evoluzione rapida?

Ma se il più grande difetto di Java è proprio la staticità immane....
C# ha imparato la lezione e si è proposto come un prodotto in FORTISSIMO sviluppo, aggiungendo in un tempo relativamente breve caratteristiche di tutto rispetto (generics nella 2, lambda e extension methods nella 3.5). Inoltre il framework enterprise di Microsoft che gira intorno alla realtà .NET è colossale... Mentre Java ancora lotta per avere un GUI framework accettabile (anche se SWT ha fatto passi da gigante), M$ ha sfornato un gioiello assoluto come WPF, che è di fatto IL framework gui più avanzato esistente in circolazione. Per non parlare dei compagni WCF, WF etc. che in ambito enterprise valgono ORO.

Un conto è non amare Vista (uno dei prodotti più osceni di M$), un conto è negare l'evidenza. Checché se ne dica, quando si deve macinare una grande quantità di codice ESTREMAMENTE complesso e ramificato, un ottimo IDE e un framework coerente, completo, moderno e ultra-documentato (vogliamo parlare della qualità della doscumentazione M$?) come quello .NET fanno la differenza. Tanta.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1