View Single Post
Old 21-02-2008, 16:25   #9
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
tendenzialmente vorrei fare da sola ma senza impazzire, fino a che si tratta di sw non ho problemi, se si tratta di cose sistemistiche in genere mi innervosisco e basta...
Quella del masterizzatore esterno non è una soluzione per quanto omoda dal momentoi che nel momento che vuoi formattare essendo una periferica usb non riesco (non so se per una mia deficienza o perchè non proprio possibile) a farlo.
Se nelle opzioni del bios non c'è il boot da usb non puoi farlo, quindi non preoccuparti non è una tua deficienza.

Quote:
L'ideale sarebbe andare in un negozio, trovare il modello che monta di serie, infilarlo dentro, riavvitare la vitina e sono felice e soddisfatta...

Guarderò il rivenditore vicino a me toshiba, poichè sono stata da vobis, pc city ed expert e tutti mi hanno detto che non ne tengono perchè sono tutti diversi e non gli conviene...
Sentendo da più parti la stessa risposta mi è venuto il dubbio che fossero tutti diversi e complicato da trovare quello adatto...
Allora guarda dubito fortemente che si riferissero alla logica di riconoscimento, ma probabilmente al frontalino. Cioè il frontalino del nb potrebbe essere diverso da quello dei masterizzatori in vendita che invece hanno tutti una stessa forma rettangolare regolare. Per capirci quelli in vendita sono tutti uguali sono quelli già montati nel notebook che possono differire per il frontalino e nel caso dei toshiba anche per i problemi di bios già detti.
Quello del frontalino è l'ultimo argomento di quella guida ci sono anche le foto. In effetti potrebbe esserci anche questo problema.

Ora non so come è fatto il tuo ce ne sono diversi tipi in effetti (vedi la guida sempre) se è rettangolare regolare cioè senza un dente su un angolo non dovresti avere problemi altrimenti c'è da smontare il frontalino del vecchio e applicarlo al nuovo sperando che coincidano gli agganci, nella peggiore delle ipotesi c'è da tagliare la plastica per formare il dente.

Quote:
grazie cmq delle spiegazioni
appena trovo qualcosa o un centro toshiba posto l'aggiornamento con o disfatta del pc a mazzzuolate o dove come cosa e a quanto ho preso
Si senti un centro toshiba magari potrebbero anche farti un prezzo non esagerato non si sa mai.