Trovo molto importante questa notizia per i pc.
Certamente chi preferisce le console per varie ragioni č logico che scelga quelle e che sia contento della propria scelta.
Personalmente preferisco il pc. Mi piace aggiornare i driver della scheda video oppure impostare le opzioni video del gioco, anzi se non facessi queste operazioni parte del divertimento sparirebbe. Sinceramente ho sempre giocato a tutto senza problemi con il pc.
E se tuttavia con tutte le differenti configurazioni hardware possono esserci dei problemi di ottimizzazione dei giochi, mi sembra di capire che con la frase nella news: "Si lavorerā anche sul fronte dell'esperienza videoludica dei giocatori con i PC, certamente meno confortevole rispetto all'esperienza con le console" si vada proprio nella direzione di ridurre questa "frammentazione" e arrivare a una maggiore compatibilitā.
Comunque la cosa importante non č il tema PC vs Console che č un discorso che non porta a nulla. La cosa importante sarebbe la continuitā, anche in futuro, di poter scegliere su quale macchina voler giocare secondo i propri gusti.
|