View Single Post
Old 21-02-2008, 15:08   #11113
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ottima osservazione pasca!!! sai ke ora ke ci penso anke io dopo che avevo avuto il prob dello spegnimento ho installato MST poi ho fatto quella procedura e poi o disinstallato MST e tutto ha funzionato. Deduzione.....non so se effettivamente sia stata quella procedura a risolvere il problema o MST perchè adesso ho impostato nuovamente i valori a 0 e funziona lo stesso (senza MST). ...BOH!!!...
Boh... tempo fa, quando avevo i 169.02 da tipo 1 mese... puff un bel giorno il note non si spegneva +, allora ho installato mst, ho riavviato(ed il pc si riavviò), quindi disinstallai mst, e puff non si spegneva +, allora lo ho rimesso ma nada... Ho quindi installato i 169.67 (O qualcosa di simile, non ricordo [Sempre su XP cmq]) e puff problema risolto... fino a ieri/l'altroieri che di nuovo non si spegneva, con mst, solito installa/riavvia/disinstalla ora sembra ri-andare tutto... mah... magari se me lo rifà provo con il tuo metodo (lo ho salvato nei preferiti :P) Ciauz!

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
Comunque, facendo un discorso generale, nell’informatica non bisogna aggiornare i driver, software, bios, firmware se non c’è un motivo per farlo.
Mi spiego meglio: ad esempio se la scheda wireless funziona bene e non da nessun genere di problema, che necessità c’è di aggiornare una cosa che va bene? Se una persona sta bene, si sente bene, va dal medico per stare meglio?
Ovvio che se la scheda wireless dà problemi (ogni tanto non si connette, ecc.) oppure qualora con gli aggiornamenti introducono nuove funzionalità allora i driver vanno aggiornati.
Parole sante Penso che a parte i driver video, non vi sia molta altra roba da aggiornare... i driver audio che ho messo sul 5920 sono quelli usciti poco dopo che lo comprai, i primi con cui il mic sembrava andare meglio (infatti col mic-boost va tutto bene), non ho quindi intezione di aggiornarli tanto presto (A meno che non ci sia qualche buon motivo ^_^).

Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
I bechmark sono stati effettuati con 3D Mark 06 con le impostazioni di default e a risoluzione nativa.

Ho calcolato il punteggio dei soli driver che ho usato personalmente nel quotidiano e con i giochi (alcuni solo per una giornata).

Possiedo la versione 302G16Mi, quella con ---cut---
Se cercate le prestazioni, puntate sulla serie 169: questa consente di ottenere un miglioramento di circa 7-11%. Come potete notare dai test, non ci sono cambiamenti sostanziali tra la tanto osannata 169.09 e una qualsiasi altra versione. Tuttavia i driver moddati (soprattutto quelli antecedenti la serie 169) mi hanno dato, rispetto a quelli originali, maggiori problemi di instabilità ["Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"].
Grazie delle info sui vari driver!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline