View Single Post
Old 20-02-2008, 18:47   #5
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
per quello che ho visto io sono entrambe due belle distro, è che non capisco questa "moda" di PCLOS (non è diretta a WebWolf) ma in generale.

Cioè, non vedo cosa abbia in più di mandriva ... Se ricordo bene, è meno completa come utility di configurazione.

Ciò non toglie che sia annch'essa una bella distro, certamente meglio di tante *buntu !.

Per il fatto del gestore dei pacchetti ho usato per parecchio tempo anche Debian o Debian-based (appena mi scrollo di dossso un pò di pigrizia ne rimetto una o due) ma francamente non so scegliere tra apt-get e synaptic da una parte e urpmi ed il gestore grafico di mandriva dall'altra. Per me pari sono (ovviamente in tutti e due i casi dopo aver opportunamente impostato i "repository").

Mandriva in questi ultimi due anni ha fatto passi da gigante, oltre che come facilità d'uso, anche come stabilità e disponibilità di soft nei repo.

Poi per chi vuole "pacchetti" all'ultimissimo grido c'è sempre la cooker, ma ... possono essere cavoli suoi, com'è giusto che sia.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso