Quote:
Originariamente inviato da gioggio
dato che
è evidente che era un buco nella procedura di upgrade della versione dell'os... con 5 neuri un altro po' non si pagano neanche le spese di spedizione...
qualcuno verrà crocefisso in sala mensa... 
|
..senza fare polemica, ma a me utente sinceramente così evidente, come dici tu, non mi è proprio parso.
Ed escluderei categoricamente che sia colpa di una SVista di qualcuno da crocefiggere. Mi pare ingenuo.
Leggendo la pubblicità che la microsoft ha fatto di VISTA, ciò che ha promesso con VISTA, la differenziazione di VISTA rispetto alle edizioni passate, ai controlli in rete che vengono fatte a chi possiede VISTA per il controllo continuo di genuinità, al porre da parte della Microsoft il fatto che la licenza si acquista con un Product Key, che il supporto fisico (inteso il DVD) non ha più l'importanza che aveva in passato, che la dimostrazione di un sistema legittimo e legale è rappresentato dal Producet Key e dalla relativa prova di acquisto e NON dal possesso o meno dei supporti fisici (DVD)..
che licenze di concessione in uso di VISTA non ho trovato traccia che il DVD è l'elemento che ti legittima l'uso di tale sistema operativo.
Il DVD inteso come supporto fisico e come contenente software di proprietà della Microsoft è protetto, ma non nel senso di elemento da possedere per essere legittimati ad usare VISTA con regolare attivazione. Questo è legittimato solo, ripeto, dall'acquisto del product key e relativa prova (scontrino fiscale o fattura).
Il DVD di VISTA lo può avere chiunque ed installarlo... in versione prova per 30 giorni, rinnovabile, nelle versioni che vuole sia a 32 che a 64 bit, è poi l'acquisto del product key che ti fa utilizzare il sistema non più in versione prova...
Insomma, non so se mi sono spiegato bene.. ma ordinare alla Microsoft un DVD di VISTA è ed era nella politica commerciale e pubblicizzata da tale spettabile Società.
Un esempio è anche questo:
http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx
..sarebbe interessante e curioso (per chi ha la possibilità).. chiamare il servizio clienti (come riporta l'avviso postato) avere delle delucidazioni e sentire se ti spediscono il DVD