Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Salve!
Ho acquistato da pochissimo un novo notebook, un Samsung Q70, con preinstallato Windows Vista Home Premium.
Come ormai consuetudine e come mi aspettavo, a corredo non viene fornito alcun cd/dvd del sistema operativo, ma solo 2 dvd che mi pare di capire servono a ripristinare il sistema...
Ora, dalle due premesse che seguono, mi sorge una domanda, magari banale...
- Dato che vorrei ottenere un dual-boot con Ubuntu-Linux, ed ho quindi la necessita' di mettere le mani sulle partizioni dell' HD, con un certo rischio di combinare pasticci e provocare problemi anche molto gravi a Vista,
- Dato che prima o poi vorrei sostituire l' hd da "soli" 160Gb del notebook con uno piu' capiente...
...posso reinstallare il sistema operativo nativo (i.e wiondows Vista home premium) tramite i suddetti dvd forniti nella confezione, oppure questi sono utilizzabili solo ed unicamente, qualora sul disco rigido sia presente Vista, sia pur molto danneggiato???
Grazie e ciao
|
Dunque chiariamo la cosa: il/i disco di ripristino che in genere correda la vendita di un portatile, come la stesso nome dice, serve a ripristinare il sistema nello stesso stato in cui si č ricevuto il prodotto.
Questo non solo significa che il disco ripristinerā il sistema operativo con le altre utilitā fornite dalla casa produttrice ma che riprodurrā anche la/le stesse partizioni originali.