Quote:
Originariamente inviato da ilcuckoo
allora da quanto ne so mi procuro il cd autoinstallante di XP, vado nel bios e imposto CD come FIRST DEVICE o qualcosa del genere e poi metto il disco. Spengo e riaccendo con il cd dentro e mi parte in automatico giusto? senti quali dati mi chiede durante l'installazione (il pc me l'ho fatto montare da una ditta e nn ho ne driver ne seriali di nulla dovrò scaricare tutto)? So che dovrò scegliere la formatttazione normale NTFS o qualcosa del genere e poi il cd mi installa il S.O. Fin qui penso di starci, ora però in che ordine devo installare i driver e quali (dimmi tutti i driver che devo scaricare se no mi tocca riportare il pc dalla ditta a fare la formattazione e mi tocca spendere dei soldi)...
ditemi se sbaglio:
-scheda madre (quali? io ho quelli del chipset sono quelli?)
-directx
-scheda video
-scheda audio
servono anche quelli dell'hard disk? e della scheda di rete? grazie spero che risp anche se il messaggio è un pò lunghetto
|
Perché parli in seconda persona? Il topic lo leggeranno tante persone
Comunque se non hai i cd dei driver la prima cosa da fare è controllare se l'hard disk su cui installi il SO è SATA. Se è SATA devi installare prima i driver SATA con F6 durante il setup di XP. Una volta installato XP ti consiglio di installare prima i driver della scheda madre quindi del chipset scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre. Fatto ciò per tutto il resto fai come vuoi, non c'è una sequenza