A meno che steve jobs non si sia iscritto ad HWupgrade, non credo che nessuno qua nel forum possa dirti nulla di più dei rumors che hai già postato.
Nel senso che sì sono cose che si sentono, sì sono possibili alcune altre no:
1 & 2 ) ok
3) ram di base...dubito che la dotazione di base sarà portata a 2 Gb però su questa cosa non ci metto la mano sul fuoco
4) può darsi dai
5) credo proprio di no, è un entry level e devo costare poco
6) non so quello del tuo amico ma il mio non ha "noti problemi di surriscaldamento e di rumorosità quando si stressa troppo il processore", va bene, anche sotto stressm ovvio si accendono le ventole...
7) difficile, andrebbe a sovrapporsi al MBPro
8) quasi impossibile, per la sua fascia di mercato e le dimensioni non credo lo faranno mai. Io ce l'ho con la GMA950, ovvio non ci gioco ma non molla neanche con una caterva di programmi aperti....se si hanno esigenze pro...appunto c'è il pro
9) si certo che si può, mi pare che se metti un dvd lo vedi se accedi alla voce "Filmati"
Prego!
PS: ovviamente difficile che queste novità arrivino all'aggiornamento primaverile, molto più facile che "forse" le introdurranno a fine anno...