Quote:
Originariamente inviato da zago
magari hai un bios vecchio prova ad aggiornarlo
|
In effetti ora che ci penso una decina di giorni fa ho aggiornato il bios con una versione più vecchia, in quanto quella nuova ho scoperto soffrire di un terrificante bug del controller raid che mi impediva di scrivere su alcune partizioni. E' possibile che questa vecchia versione del bios non abbia il bug del controller raid, ma ne abbia uno nella gestione della ram... dannata MSI! Mi avevano avvertito del pessimo supporto per bios e driver!
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX
Se per qualche motivo hai spostato (forzato) gli indirizzi della scheda video ad essere di nuovo sopra la memoria fisica, allora e' possibile che tu non possa vedere quel pezzo di memoria.
Da pannello di controllo, sistema, scheda video, dovresti poter vedere quali sono le zone attualmente occupate dalla tua scheda video. Se per caso noti che sei sopra la memoria, allora il problema e' quello.
Per risolverlo,devi di nuovo giocare di nuovo con i driver, le impostazioni PnP, etc., magari anche da BIOS.
Altrimenti se riesci a sposatare manualmente le zone di indizzamento della tua scheda video, da pannello di controllo, sistema, etc. allora spostale quanto piu' vicino possibile a 0x200000000 (che sarebbe 8GB che e' con molta probabilita' il limite di indirizzamento del tuo sistema) senza superarlo.
Oppure, dato che hai impostato la opzione "memory hole", supponendo che
|
Per "giocato con i driver" io intendo averne provate tutte le versioni, anche con combinazioni "incrociate" (CCC di una versione e driver di un'altra, ad esempio), per cercare quello che più mi soddisfacesse, soprattutto nelle prestazioni con crysis, visto che è il gioco che sto giocando al momento. E poi ho anche aggiornato diverse volte il firmware delle schede video, moddandoli con il massimo overclock e il voltaggio ideale per i profili 2d e 3d.
In ogni caso da gestione periferiche non mi fa modificare manualmente gli indirizzamenti di memoria per le schede video.
Forse proverò ad aggiornare il bios della mobo con qualche versione beta che ho visto circolare sul forum msi...
Se risolvo vi farò sapere

.
Ciao