View Single Post
Old 10-09-2003, 09:38   #6
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da naso
l'ntfs legge tutto o quasi.. mentre la fat32 nn legge l'ntfs...
Dici da rete, ovvero se da una fat32 accedo via rete a una NTFS? Uhm.. non mi sembra... qui in ditta abbiamo anche PC con FAT32 e non mi sembra che sussistono problemi di scambio file..

Quote:
se usi prg dos puro (quindi con dual boot o vuoi accedere ai dati da dischetto..) allora l'unica cosa è usare fat32...
No.. in verità al momento non ho prg che usano DOS puro...

Quote:
x quanto riguarda invece il discorso dell'udma.. nn è di sicuro lui a crearti i problemi.. io ho un hd 40gb da 100 e uno da 120gb da 133 sullo stesso ide.. eppure nn ho problemi...
Ma la tua m/b ha canali ide a ATA100 o ATA133? Perchè la mia li ha ATA100... non voglio che magari ci siano intasamenti visto che sono entrambi sullo stesso ide (IDE1 o Master come vuoi)

Quote:
o è proprio il disco fisso che è rotto fisicamente... e quindi ogni tanto ti fa inchiodare il pc.. o è qualche cos'altro che da problemi..

prova a controllare anche la temperatura.. sia della cpu che del disco.. [..]

ti si blocca quando? quando fai qualche operazione particolare o a puffo??
magari è un prg che ti blocca tutto il s.o.
Allora per ordine.. potrebbe essere un prg, infatti tra le cose che volevo provare anche la formattazione.

Poi si blocca la maggior parte delle volte senza un motivo, ovvero una volta appena si era avviato, un'altra mentre stavo esplorando cartelle, un'altra dopo aver copiato un file, un'altra volta mentre navigavo su internet... mah.. come vedi non c'è un filo comune.. potrebbe essere Explorer.. ma non ci conto troppo..

Esiste un prg che ti dice la temperatura del tuo HD? Il mio è un Maxtor 80gb 7200 rmp 2mb buffer.

Ultima modifica di GiuFor : 10-09-2003 alle 09:41.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso