...e meno male che vi ho solo chiesto quale delle due VGA può essere un acquisto migliore... se era una sfida per potersi bombare la Canalis qui si finiva a coltellate
Dunque, cerco di riassumere quel che ho capito dalla bagarre che avete sollevato
- le due schede
a default (che è quello che pago, l'overclock è un extra che non è detto che mai farò) sono paragonabili, ma la ATI 3870 è un pelino più su
Adesso tra i primi punti da chiarirmi rimane il decidere se quel
pelino più su vale i 30~40€ in più che passano tra una 8800GS decente e una 3870 decente, visto che a ~160€ si trovano solo dei sottobicchieri con sopra una GPU

...comprare una scheda PEAK? e che sono matto?!?! a parte tutto quel che ho letto su 'ste 3870 PEAK, attualmente mi ritrovo con la prima memoria SD che mi si sia mai rotta ed è una PEAK!
Diciamo che allo stato attuale propenderei (mio malgrado) per una 8800GS per via del suo prezzo inferiore... peccato perché propendevo per ATI più per "simpatia" che altro.
Ah, per il discorso driver cessosi, oltre al "sentito dire" su 'sti driver ATI, ho anche una pessima esperienza di un paio di mesi fa con i driver ATI su una vecchia Radeon 9600 AGP... che iddio li strafulmini, levano dai driver il supporto alle schede AGP, ma quando vai sul sito e cercare i driver e gli dici che hai una 9600 (che è
solo AGP) ti manda comunque agli ultimi usciti
Ancora un grazie a tutti per i consigli preziosissimi... e anche per il flame che, oltre ad essere tutto sommato divertente da leggere

, fa anche in modo di farvi tirar fuori quanti più dati e dettagli possibili per difendere le vostre tesi
E ora, fuoco alle polveri!!!!