Quote:
Originariamente inviato da biggy866
salve a tutti io ho questa scheda MADRE, ho un problema ke nn riesco a risolvere sarà una cretinata ma mi serve una deluicidazione....io avevo installato Xp su un hard disk IDE e andava bene poi ho comprato un Western Digital 320Gb Caviar SE S-ATA II vado per installare Xp a 32Bit e mi va male si vede allo stile classico, poi si è riavviato mentre installavo i driver e non mi è partito dicewndo ke mancava un file nel sistema, vado installare Xp a 64Bit e non mi si fa neppure.....è un problema di Bios???? devo settare meglio la scheda madre???? nei bios è tutto impostato normale nn l'ho toccata devo cambiare le caratteristiche di configurazione S-ATA??????  ho provato a mettere si ACHI e sia RAID dove prima c'era IDE ma nn mi fa partire l'installazione di xp poi setto tutto come prima e parte....VORREI SAPERE SE UN S-ATA II va installato normale o lo devo fare in RAID???????? se è si mi spiegate come o mi date la pagina web cn le spiegazioni in italiano------- grazieeee x l'attenzione
|
Se vuoi installare XP è meglio che lasci IDE nel bios perchè la procedura per installare in AHCI è noiosa e non sempre porta benefici (a dire il vero personalmente preferisco la modalità ide).
Il raid poi è una modalità che non ha nulla a che vedere con i sata, semplicemente è un modo per fare andare più veloce due o più hard disk mettendoli "in società" e facendoli lavorare in parallelo.
Quindi lascia IDE, controlla che il disco del tuo XP non sia rigato e procedi pure con l'installazione come hai sempre fatto.
__________________
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
|