View Single Post
Old 18-02-2008, 12:20   #1
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Consiglio per raffreddamento Case

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per il raffreddamento del mio case che è sempre molto focoso

In pratica al momento ho:
- Dissi CPU
- Ventola Ali
- Ventola in immissione 80x80 con 50 CMF o come si scrive :P
- Ventola in espulsione Arctic Fan 3 80x80
- Ventola VGA ovviamente
- Ventoline HD che fanno un bordello incredibile...

Passiamo al "problema"... al momento sto con il case aperto perchè se lo chiudo TUTTE le temp, salgono di 5 gradi tranne la vga che sale di 8 in idle!
Questo mi fa pensare che non ho una grandissima "buttata di aria fuori"... il case all'interno l'ho sistemato nel miglior modo possibile, con tutti i fili dell'ali sopra il lettore floppy (è staccato non ha ali, lo uso solo per chiudere davanti il case dato che non ho più la mascherina :P a prop, mi conviene toglierlo così entra aria davanti?) ed ho eliminato qualsiasi periferica ide ed ho tutto SATA...

Io vorrei chiudere il case e se possibile eliminare le ventoline dell'hd, anche se quando gioco senza ventoline l'hd arriva a 50 gradi... avevo pensato a questo: la ventolina in immissione, è giusto sotto l'hd messa in verticale... e se comprassi una ventolina da 80x80 o 120x120 da mettere sempre sotto l'hd ma in orizzontale? Mi aiuterebbe?
Avete consigli particolari da darmi? Vorrei raffreddare bene il mio pc, dato che ci tengo alla sua salute, ma appena chiudo il case la coas più allarmante è la mobo che arriva a più di 40 gradi! Vi prego aiutatemi!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso