View Single Post
Old 10-09-2003, 00:53   #7054
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Zara
[...]
Perciò sono molto ironico quando Quick dice di lavorare sull'argomento.Spero solo che non tirerà fuori il discorso del bios10, sarebbe nauseante sentirsi dire ancora "metti il vecchio bios"...
Innanzitutto ringrazio chi ha preso le mie "difese", karlini e moeb, che saluto

Aggiungo inoltre che a quest'ora non ho molta voglia di far polemiche, però non te ne puoi uscire fuori con tutto il tuo sarcasmo, senza prima aver capito quali sono le mie intenzioni sul fatto di proporre una guida su questa mobo.Hai interpretato a tuo modo, senza nemmeno chiedermi che cosa intendessi fare, quando comunque mi pareva ben chiaro.

Di certo non ho la soluzione pronta al problema "moltiplicatori, bus & cpu interface...", come non ce l'ha nessuno credo.Ci sono però molte esperienze a riguardo.

La mia idea è di costruire insieme una guida, il cui target è senz'altro la maggiorparte degli utenti "newbie" o comunque meno smaliziati, che avrebbero bisogno di un percorso già segnato per configurare con un minimo di decenza questa mobo senza incappare nei classici errori.
Di certo non servirà a me, a te, a karlini ( ) che ormai la scheda la conosce come le sue tasche ( ), nè ai molti esperti di overclock che bazzicano il forum.
Forse non hai idea delle decine di nuovi thread, o post, o richieste, che compaiono quotidianamente da mesi in questa sezione, chedendo sempre le stesse cose: settaggi bios, timings ram, drivers, raffreddamento/modding della scheda, problemi software/hardware.Siccome spesso la gente non ha voglia di darsi da fare e mettersi a cercare, credo sia il caso di fare un'opera pia
Molti vengono in questo mega thread chiedendo info, consigli e suggerimenti, ma non sono disposti a perdere nemmeno un minuto per aiutare coloro che si rivelano più inesperti, il che non è per niente carino.Insomma, cercano risposte senza essere disponibili a darne

Per questo credo sia il caso di darsi da fare in questo senso, io per carità non mi vanto (nè l'ho mai fatto) di essere profondo conoscitore e tweaker estremo di questa scheda, ma posso iniziare questo percorso-guida, e aiutato da altri (voi tutti) si può rendere l'opera omogenea e fruibile a chi ne ha bisogno.

P.S.:Per sdrammatizzare un po', è vero che sta cosa del command interface ha rotto a tutti, ma ti dirò, a me non cambia la vita
Al momento la mobo è la più prestante che ci sia tra i sistemi per AMD, ed anche se andasse un 5% meglio saremmo tutti più contenti, ma di che staremmo a parlare poi?

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 10-09-2003 alle 00:56.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso