Discussione: Ormone della Crescita
View Single Post
Old 18-02-2008, 11:10   #6
Felino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Roba naturale? Mi vengono i brividi leggere certe cose. L' unico modo per procurarsi la fialetta contenente il principio attivo è tramite distretto sanitario. Per averne il diritto, bisogna possedere un documento che attesti una GHD (tramite un test di "curva del GH" eseguito in una struttura ospedialiera) firmato dal medico, il consenso del paziente e la firma del responsabile del distretto che si occupa di questi farmaci.
Le farmacie non possono vendere fialette di GH perchè, in Italia, c'è una legislazione ben precisa. Inoltre le strutture ospedaliere forniscono, al paziente, tutto l' occorrente: siringa con dosatore, aghi, garze. Il nome del paziente viene inserito nell' elenco degli aventi diritto. C'è anche il problema della conservazione del prodotto: deve essere posto in frigo ad una temperatura tra i 2 e gli 8 gradi.
Non comprare nulla da Internet o peggio per altre fonti. In questo caso rischi grosso (sia legalmente che da punto di vista della salute).
Ma hai letto cosa ho scritto? Non ho NESSUNA intenzione di assumere un farmaco di testa mia, gia non sopporto di prendere una semplice aspirina, figurati un ormone della crescita preso su internet.

L'unica cosa che volevo sapere è se è possibile, anche in età adulta, assumere quel farmaco qual'ora dagli esami del sangue risultasse un deficit dell'ormone "dedicato" allo sviluppo osseo.

Tutto qui.
Felino è offline