View Single Post
Old 17-02-2008, 21:52   #16
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A me succedeva esattamente la stessa cosa con Azureus (pc completamente inchiodato, mouse compreso, dopo qualche minuto che mettevo in downloading qualche torrent, oppure schermata blu). Mettendo uTorrent, invece, nessun crash. Poi, dopo un po' di indagini, credo di aver capito che il problema risiede nei driver della mia scheda di rete, una Realtek RTL8101E. Con i driver di default installati da Vista, infatti, il PC si inchiodava completamente dopo meno di un minuto che iniziava a scaricare con Azureus. Con gli ultimi driver Realtek, invece, il PC con Azureus resisteva molto di pių, a volte anche mezz'ora, ma poi andava in schermata blu.
In attesa di driver migliori, per ora ho risolto andando ad aumentare la dimensione del file di paginazione da 1GB a 2GB. Sui miei computer io sono solito tenere il file di paginazione fisso ad 1GB, ma evidentemente i driver della mia scheda di rete non sono molto d'accordo su questo mio uso e costume...
Ora sono 2 giorni che Azureus funziona a meraviglia, senza nessun crash. Ovviamente, quest'accorgimento non č detto che funzioni anche a te... Ogni configurazione hardware fa storia a se... Se non dovesse funzionare cosė e hai pių di 2GB di ram, allora prova ad impostare il file di paginazione all'ammontare di memoria ram che hai sul tuo PC.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso