View Single Post
Old 17-02-2008, 21:50   #1
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
E' possibile vedere fotoc. Canon come normali USB pen?

Ho una EOS350D e una Powershot A720 IS appena comprata. In breve avrei l'esigenza di vedere le macchine fotografiche come normali dischi USB USB, per prelevare e cancellare direttamente le foto. Mi rifiuto di dover installare 300 MB di programmi canon che non mi servono a niente, compreso il mattone M$ .NET solo per fare un'operazione così banale. Tra l'altro il programma Camera Window mi consente con la 720 solo di scaricare le immagini, e non di cancellarle! Non c'è nessun tasto per la cancellazione. Senza contare che non è possibile installare solo il Camera Window, senza tirarsi dietro altri 100 programmi enormi e inutili, Canon e non, come dicevo prima.
Ho provato cam2pc, ma è ancora più limitato del Camera Window. Non posso vedere in anteprima le immagini prima di scaricarle, e posso scaricare o cancellare solo tutto in blocco.

Non esiste un tool universale per vedere le macchine Canon come semplici USB pen, come fanno la maggior parte dei costruttori? Mi sarebbe di enorme utilità, e mi basterebbe solo questo.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso