adsl/router michelangelo wave: wireless e fastweb
Salve a tutti... dopo essere impazzito quasi una giornata, sono riuscito a far vedere al portatile il wi-fi del router attaccato all'hag fastweb tramite cavo lan.
Per farlo ho semplicemente dato al router l'indirizzo ip fastweb consecutivo a quello già in uso, ma nn ho capito perchè al portatile connesso tramite wi-fi viene assegnato un ip fastweb e non un ip della rete interna...
Altro piccolo problema, è che se attacco il router all'hag, al pc fisso che ho connesso direttamente all'hag (il router lo uso solo per il wireless per ora), dopo un pò viene assegnato un indirizzo della rete del router... e non quello effettivo di fastweb... in pratica accade il contrario di quello che vorrei...:
vorrei far uscire il mio pc fisso con indirizzo fw attaccato direttamente al router, e assegnare un indirizzo del router al portatile connesso tramite wifi...
Cosa sbaglio?
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
|