View Single Post
Old 17-02-2008, 18:02   #255
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Beh lo sli come tecnologia l'ho sempre disprezzato.... i produttori non son mica scemi.... e 2 schede da 150€ in sli di solito vanno più o meno come una scheda da 300€. Si magari guadagni qualcosina, ma hai un sistema che ti consuma di più e che per farlo andare richiede un ali di 130-150€ invece di uno da 80-100€... senza contare la mainboard che costa di più.

L'unico motivo per cui posso accettare l'esistenza dello sli, è il poter avere + o - le potenzialità della scheda di prossima generazione oggi, usando 2 schede top di fascia alta in sli, vedi 8800 ultra. Ma è un utilizzo ristretto a chi se lo può permettere e io non rientro in quella fascia. E anche se ci rientrassi, non so se lo farei cmq, sono un ambientalista
L'unica incognita secondo me è il supporto ai titoli. Mi spiego meglio: dai vari benchmark alcuni titoli vanno assai di più in sli, altri un po' meno, quindi, teoricamente, rischieresti, avendo speso diciamo il doppio, di vedere un titolo che ami particolarmente, girare in maniera accettabile con un dettaglio solo di poco superiore alla singola scheda. Tutto ciò sarebbe molto frustrante considerando che la tecnologia Sli è derivata da 3DFX e che le obsolete Voodoo 2 in sli, all'epoca, andavano come una schioppettata con tutti i giochi o quasi... Forse sarà stato merito delle api Glide, progettate specificamente per quelle schede.
Io spererei che il problema di resa delle attuali Nvidia e Ati in Sli (o Crossfire) sia soltanto una questione di driver da ottimizzare, quindi risolvibile via software.
Mi chiedo se Hwupgrade abbia trattato nello specifico questo argomento e, in caso affermativo, abbia prospettato un qualche tipo di soluzione..
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1