View Single Post
Old 17-02-2008, 16:29   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
mi scuso per la risposta scontata ma l'ideale prima esperienza lavorativa sarebbe nell'azienda media.... ed è giusto differenziare il tipo di azienda.... manifatturiera, di servizi....

mi verrebbe da pensare che se i colloqui successivi fossero dello stesso settore delle aziende precedenti più che il nome delle aziende in cv sia importante il ruolo avuto...........

personalmente non posso che dire cose attinenti alla mia personale esperienza............ in un'industria manifatturiera con 500 dipendenti in cui ci sono meno di 10 ingegneri ma con tante persone in gamba da cui attingere potrebbe essere una situazione ottimale, meglio ancora se lo stabilimento appartiene ad un gruppo (magari multinazionale) con altri stabilimenti sparsi nel mondo.................
questo banale esempio è per dire che in un'azienda più piccola con meno di 50 persone o in una più grande con oltre 1000 dipendenti gli effetti forse si bilanciano per tutte le cose che hai descritto tu precedentemente.............
quindi l'ideale potrebbe essere nel mezzo..... o no?

P.S. io ho parlato di industrie manifatturiere ma l'esempio si potrebbe allargare anche ad aziende di servizi, etc..........

........ le cose che contano più di tutto restano sempre l'età di laurea ed eventuali esperienze estere, visto che di laureati ne siamo troppi per il nostro paese che non riesce a digerirci!