Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner

concordo...i benckmark servono solo al piacere personale...
io ho un pò okkato la mia (750-1875-1050) visto che ho dovuto installare riva tuner per le temperature, ma non cambia niente secondo me (non ho ancora provato con crysis però)...
OT colgo l'occasione: un mio amico vuol un pc nuovo, gli ho consigliato la GTS (o la GT che costa meno) e 2x2gb di ram...il negozio dove è andato gli ha fatto un preventivo con la gt e 2x1gb di ram, dicendo che winzzoz xp legge max 3 giga....ma è vero o è una boiata?!?!?!? uno con xp non può sfruttare 4 giga?  mi sembra una gran boiata... FINE OT
|
Windows XP 32bit come anche Vista a 32bit, non possono gestire più di 3GB di ram, anche se forse c'è un modo per forzarli a vederne di più, ma cmq credo non la utilizzino realmente. E' un limite dei 32bit per l'indicizzazione della memoria Ram. L'unica soluzione è avere un OS 64bit peccato che lo sconsiglio vivamente visto che per ora sono scarsamente supportati e i driver i porgrammi/giochi ci girano da schifo. Quindi per ora tanto vale che si prenda solo 2x1GB.  Oppure si prende 2x2Gb però è come se avesse solo 3GB dual channel, insomma 1GB è sprecato.