Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Quello che io volevo dirti è che quelli sono anche I NOSTRI valori, le NOSTRE radici, inutile stare ad "invidiarle" ai musulmani, la abbiamo qui IN CASA! Con la differenza che qui GIUSTAMENTE non vengono assunti a valori universali e a LEGGE dello STATO. Ma per chi vuole sono LI' BELLI PRONTI da conoscere e seguire, non c'è nulla da imparare dai musulmani. Semplicemente qui si garantisce a tutti, come è giusto che sia, la libertà (non solo legislativa ma anche "sociale") di seguirli o meno.....poi nella pratica questa libertà fa sì che in molti non seguano quei valori, da cui la tua percezione che quei valori ci manchino o non siano più parte della nostra cultura.....ma è una errata percezione....c'è tanta gente che quei valori ce li ha ancora....
|
Si si ma ti do ragione piena. Io ero solo deluso dal fatto che qui in Italia va di moda andare in pasticceria la domenica e bestemmiare ogni tiro di sigaretta.
Povera Italia. I musulmani possono essere criticati per un miliardo di motivi, ma la famiglia esiste e il padre è il capo branco.
Anche da noi esistono questi valori, ma sono sempre di meno le famiglie che rispettano le tradizioni e si accentrano per la maggiore al sud e nei piccoli paesini del nord e del centro.
Diciamo che molti lavoratori del sud, emigrati al nord, hanno portato con loro le tradizioni e le usanze, mentre noi al nord siamo propensi a cambiare.