View Single Post
Old 17-02-2008, 11:00   #746
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Sul sito tedesco che mi hai linkato dove c'è la recensione delle MSI c'è una foto in cui si vede la classica presa a due.
Dal grafico dei test Le MSI stracciano tutti gli altri concorrenti in qualsiani punto della casa, da quello che si vede dal grafico più si è lontani e più si perde, ma mi pare che carantiscano 200metri che equivalgono a 470 metri quadrati di casa.
A misurazione zero stanno sotto i 70 mbit/s quindi i 200mbit/s riportati sulla scatola sono fantascienza .
Insomma le MSI MEGA ePower 200 AV sono le migliori.

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Personalmente con due atlantis land a 85Mbit, dovendo fare 2 piani di una casa con piu' di 40 anni all'attivo, impianto vecchiotto quindi (anche se e' stato rifatto circa 25 anni fa :P) utilizzo con ciabatta da una parte e contropresa da un'altra (con due alimentatori) mi garantisce un Trasfer rate di 6mbit circa.

certo non ci sfrutto nemmeno l'adsl pero' almeno ho un collegamento stabile, sufficiente anche per lo streaming e che fortunatamente non mi penalizza a livello di ping.

Faccio presente che l'utility mi segna 20mbit di banda disponibile, ma la realta' dei fatti e' un'altra!

Comunque considero questa della powerline un'alternativa senz'altro valida per chi e' impossibilitato ad avere una buona copertura wireless e/o non puo' stendere cavi di rete!
Con le MSi MEGA ePower 200mbit/s dovendo fare tre piani a quanto si abbasserebbe il tranfer rate? La mia casa ha circa 15 anni, quindi la rete elettrica è recente.

Ultima modifica di Ryoga85 : 17-02-2008 alle 12:15.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso