View Single Post
Old 16-02-2008, 16:05   #4759
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
infatti ho scritto che aspetterò ancora aprile... ma è una data limite, perché onestamente è da quasi un anno che "ormai manca poco" eh, dopo un po' uno si stufa...
Logicamente tu che con il PC ci lavori, è giustissimo che non guardi in faccia a nessuno, arrivati a questo punto. Ma è giusto anche perché si dovrebbe premiare chi fa il miglior prodotto, non chi non lo fa o promette solo di farlo.

Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente delle novità, però non mi illuderei troppo, perché se AMD i miracoli non li ha fatti prima, non vedo perché li debba fare ora. Il K10 è famigerato - oltre che per la mancanza di modelli a frequenza media e alta - per il maledetto bug 298, quindi la priorità per i "capi massimi" è risolvere prima di tutto questo. C'è da sperare che abbiano avuto il tempo di migliorare altro, ma per quello che sappiamo, magari, ad AMD per ora va bene anche così.
[ qui sono cattivo: magari per risparmiare un po' di soldi AMD potrebbe scrivere B3 sopra i B2, tanto il bug 298 non è riuscito a metterlo in evidenza nessuno! ]

Il problema è quanto avete pazienza di aspettare i "piccoli passi" di AMD (vi ricordate l'azzeccato titolo della recensione HWU? "AMD Phenom: oltre K8, ma a piccoli passi").

Il B3 non è lo step definitivo, io prima di giudicare la partita completamente persa aspetterei i 45nm, che potrebbero rivelarsi decisivi. Certo che se AMD vuole abbassare la cresta a Intel, in questo 2008 deve fare un lavoro certisino ed avere anche tanta tanta fortuna. Invece, più realisticamente, riuscirà al massimo a tenere il passo, in modo da riprendersi un po' di quella fetta di mercato persa con Conroe.

A propisito: chissà se a marzo ci sarà il secondo appuntamento del "Solution Tour"!?... Magari a questo colpo sorteggiano dei 9500 o portano qualche macchina dimostrativa come promesso.
astroimager è offline