View Single Post
Old 09-09-2003, 19:42   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Cittą: Pordenone
Ciao, riporto a galla il tuo thread poichč ho montato la stessa mobo con lo stesso chipset.

Io perņ ho un problema diverso: non ho alcun tipo di instabilitą, ma il caricamento di Windows Xp č lentissimo, supera addirittura i 3 minuti.

Nel resto delle operazioni, il pc si rivela mediamente veloce (nelle normali applicazioni si comporta correttamente), anche se la lentezza del chipset Sis si fa sentire a mio modo di vedere...comunque rimane inspiegabile la lentezza del caricamento di Win (in fase di boot, ci mette un attimo a fare il post).

Preciso che ho disabilitato la lan integrata, in quanto il pc in oggetto utilizza una schedina wireless U.S.Robotics a 22Mbps, la quale funziona correttamente.Ho aggiornato i driver del chipset, tra cui gli IDE (che secondo me erano i probabili imputati), ma il problema permane.Per la cronaca, lo faceva anche con solo processore, ram e HD installati e sistema pulito, e rimane ora anche dopo aver patchato WinXP.

Il sistema č il seguente:

Athlon 900
Mobo PCchips M810LR (SIS730S) - video, audio, lan integrate
256MB SDRam PC133
Scheda Wireless U.S.Robotics 2216
HD 20GB Seagate ATA100
Ali 250W oem
...
Win XP Pro + SP1 + patches

Tutte le schede che ho montato in passato con chipset VIA (kt133 e seguenti), anche abbinate a Duron 600/700/800 non hanno mai mostrato questo problema, nč mi č capitato con mobo socket370/slot1 e cpu vecchiotte (es.:celly 566) :-/

Se avete qualche idea da suggerirmi, ne sarei lieto...

Grazie

Qnick

P.S.:Schumi, hai risolto poi il tuo problema?Io ho un ali da 250W, e tutto fila liscio
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso