View Single Post
Old 15-02-2008, 14:19   #129
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi

non ho tempo di rispondere con calma, dico solo:
definitemi suv. stop.
un unica domanda, non è difficile.
perché secondo ""voi"" il fuoristrada è ok, serve in campagna...
però se il fuoristrada comincia ad essere un po' più comodo di un defender, diventa un suv. e il suv è male.
però magari in fuoristrada va meglio di un defender.
come la mettiamo?
conosco gente con il ""suv"" che lo usa tutti giorni ad andare al lavoro, e poi ci fa due mesi in africa, mannaggia.

giuro, comprerei un cayenne turbo solo per dare la merda ai presuntuosi che affermano che in fuoristrada non vada bene.
Quando lo comprerai mi farò prestare la Panda 4x4, e, nota bene, vecchio modello, da un mio amico, poi andiamo dove ho detto io (con lo stesso innevamento), o uno a caso dei posti dove vado abitualmente, e vediamo chi va su o chi passa, senza andare in Africa, alla Transsiberian o su qualche pista fuoristradistica, posti dove me ne frega meno di niente di andare, come non frega alla maggior parte della gente che vive nelle nostre zone, vorrei vedere quanti sono in percentuale i proprietari di SUV che vanno due mesi in Africa o a fare la Transsiberian...
Poi vediamo anche cosa fare quando incroci un altro mezzo, o dove parcheggiare la Panda e dove parcheggiare il Cayenne, visto che anche questo va preso in considerazione quando vai in montagna in posti dove ti diventa utile avere una macchina con doti fuoristradistiche ma non una specie di "furgone", in quanto intaseresti gli spazi angusti che ci sono, e non nel parcheggione della stazione sciistica dove far vedere il mezzo come in centro a Milano!

Aggiungo che per le mie esigenze un SUV inteso in senso letterale sarebbe utile, ma se mai dovessi prenderlo opterei per un SUV compatto, tipo la 16 o il suo equivalente SX4, o un Rav4 usato (il modello vecchio, quello nuovo si è allineato alla moda mastodontica!), e tenendo ruote stradali ma nella misura più stretta concessami dal libretto, con certi bestioni che vedo in giro non saprei proprio cosa farci, ci farei molto meno della mia Nuova Yaris attuale...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 15-02-2008 alle 14:25.
wolf64 è offline