Ho letto con molta attenzione il topic, avete detto tutti cose sensate, però imho vi siete alterati troppo.
Cmq io vedrei la questione così:
Per chi deve farsi un computer ex-novo conviene aspettare i quad Penryn, mentre a chi ha un dual non conviene per niente cambiarlo adesso.
Poi faccio questa considerazione:
Dai bench si nota che, a parte vantaggi irrisori, un dual attualmente va come un quad nei giochi, però la maggior parte dei bench vengono fatti con giochi non proprio recentissimi, quindi suppongo che le prossime uscite saranno più orientate verso il multicore.
Qualcuno ha scritto (giustamente) che se ora si può giocare spendendo 100 euro in meno e risparmiarli per un futuro nehalem ha senso... io dico:
Certo che ha senso, però state attenti che il nehalem è molto di là da venire, il penryn è arrivato quasi a metà 2008 e per concedergli almeno un anno commerciale al top credo che intel rilascerà i suoi nehalem verso fine 2009.
Immagino che già alla fine di quest'anno un dual inizierà ad arrancara un pò.
Infine 1ultima considerazione: il quad oggi non è sfruttato a dovere e credo che solo dopo l'estate lo si vedrà sfruttato a dovere nei giochi, cosa vi fa credere che i nehalem saranno sfruttati da subito? Immagino che quando usciranno saranno in parte inutilizzati come potenza e ripeteremo lo stesso discorso che stiamo facendo ora...
