View Single Post
Old 13-02-2008, 19:26   #10
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
d'accordo ma di collettori di aspirazione non ce ne sono tanti...
Si,ma non ci sono spie che indicano un danno ai collettori d'aspirazione (anche xchè il rumore del motore cambia abbastanza se buchi i collettori,lo sentiresti già solo dal suono).
Non mi ricordo quali spie hanno i motori fire e purtroppo al momento non ho nessuno a cui rubare un manuale d'uso e manutenzione.

Quote:
Senz'altro, l'idea è che se l'auto viene ben valutata, passando al nuovo eviti le spese "di routine" freni dischi gomme revisione filtri vari, ammortizzatori e così via...
Cambiar l'auto può essere un'idea,ma intendevo dire che metti in preventivo operazioni di manutenzione che non sempre devono esser per forza fatte.
Ad esempio cambiare gli ammortizzatori a 60mila km è pure troppo cautelativo.
Quindi,riparato il danno al motore (sperando che non sia la testata) potresti appunto risparmiarti altri interventi.
Prendere una macchina nuova significa dover cacciar fuori una discreta cifra di soldoni.

Quote:
Beh chiaro... Ma è meglio per lui che non lo sia
Propio oggi le ho detto di farsi indicare in che punto è rotta la testata
in ogni caso capita l'antifona... non ci sono listini ricambi accessibili
Secondo me è meglio che ci vai te di persona. Sai,magari con una donna cercano di fare il colpaccio.
Cmq,tornando a parlare dell'auto,a parte la spia non manifestava consumi maggiorati o prestazioni minori? Un motore con la testa crepata non gira tondo tondo come se nulla fosse...
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso