View Single Post
Old 13-02-2008, 13:41   #2
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Come ben sappiamo,i possessori di scheda video intel,con compiz attivo non possono usare xv come driver video,dato che provoca molti problemi a causa di incompatibilità con compiz,o meglio con il compositor in generale,perchè succede la stessa cosa anche con kwin4,a dire il vero c'è una patch di David per mplayer ma purtroppo a me non compila in nessuno modo,ok la soluzione sta nell'usare il driver xshm,e questo funziona,il video non scatta,ci sono le trasparenza quando sposti le finestre ecc...peccato che i video riprodotti sembrano spezzettati orizzontalmente...ora mi chiedo ma capita solo a me o cosa??
E' una storia "vecchia" e purtroppo pare che se ne freghino un po tutti. Io ho l'opinione che sia di fondamentale importanza, e finquando non mettono apposto sta magagna compiz e in generale i compositor su linux NON sono per un uso quotidiano se non si ha una scheda Nvidia (ah e ovviamente se si vogliono guardare video )

La soluzione si chiama redirected direct rendering, ci sono versioni sperimentali dei driver e di X che lo implemenano, ed è nella roadmap di xorg 7.3 !

SPero di esserti stato utile!

ps: spezzettamento a parte, guarda il consumo di cpu con xshm, come fa la gente a proporolo come soluzione...
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso