View Single Post
Old 13-02-2008, 13:07   #18
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Io tifo assolutamente per Google.
Offre ottimi servizi gratuiti, e non obbliga nessuno ad usarli.
Pero' ti chiede, quando installi Picasa o Sketchup (altra acquisizione) se vuoi usare Google come motore di ricerca predefinito e se vuoi Google Toolbar! Ti controlla le mail per mandarti pubblicita' mirata... non e' che sia santa eh?

Quote:
Partiamo da Vista, il costo è decisamente elevato e se consideriamo che ci sono versioni di Linux ottime e gratuite, lo risulta ancora di più.
Come Google, Microsoft mica ti punta la pistola alla tempia per farti usare Windows: assemblati il PC e metti quello che vuoi! Vuoi un preassemblato? Compralo dove ti danno l'hardware nudo e crudo o fatti rimborsare la licenza!
La scelta c'e', a te fare quello che c'e' da fare se proprio non vuoi Windows!

Quote:
Hanno introdotto le DirectX 10, così se uno vuole giocare con quelle DEVE comprare Vista.
Quanti giochi richiedono le DX10 oggi?

Quote:
I nuovi pc montano Vista costringendo l'utente finale a pagarlo in ogni caso.
Come sopra, puoi chiedere il rimborso o acquistarne uno dai rivenditori che lo forniscono senza OS... certo, se poi lo prendi in un centro commerciale...

Quote:
L'idea delle licenza poi è assurda, quando andavo a scuola c'erano in un aula 10 pc e 9 scatole ancora incellofanate di XP, perchè se hai 10 pc devi avere 10 licenze (con contributi statali, quello che volete, ma cmq TROPPE licenze in ogni caso).
Mi risulat ci siano le licenze multipack: tre licenze a 400 dollari circa (da quel che vedo in giro, almeno)! Se nella tua scuola hanno comprato 10 licenze retail per 10 PC, beh, la colpa e' mica di Microsoft se chi spende i soldi non sa come farlo! Tra l'altro credo che le scuole e gli enti pubblici abbiano degli sconti!

La PA, comunque, puo' sempre usare prodotti opensource che siano gratuiti, anche li' nessuno li obbliga: se li usano, mica e' colpa di Microsoft, che e' un'azienda e deve fare profitti, mica beneficenza!

Quote:
Google invece ha comprato Youtube perchè annichiliva a mani basse Googlevideo. Mossa da Cannibale, ma a me va bene così, visto che praticamente niente è cambiato.
A parte che c'e' un concorrente in meno!

Quote:
E' solo la mia opinione, ma nonostante MS in passato sia stata pioniera e punto di riferimento per l'informatica, ma ha poi cominciato ad abusare pesantemente del monopolio da lei creato con l'unico intendo di aumentarlo in più campi possibili. Benvenga Google.
Posizione dominante != monopolio!

Ultima modifica di Jabberwock : 13-02-2008 alle 13:14.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1