Io tifo assolutamente per Google.
Offre ottimi servizi gratuiti, e non obbliga nessuno ad usarli.
MS è subdola, lo è sempre stata e continuerà su questa via.
Partiamo da Vista, il costo è decisamente elevato e se consideriamo che ci sono versioni di Linux ottime e gratuite, lo risulta ancora di più.
Hanno introdotto le DirectX 10, così se uno vuole giocare con quelle DEVE comprare Vista. I nuovi pc montano Vista costringendo l'utente finale a pagarlo in ogni caso. L'idea delle licenza poi è assurda, quando andavo a scuola c'erano in un aula 10 pc e 9 scatole ancora incellofanate di XP, perchè se hai 10 pc devi avere 10 licenze (con contributi statali, quello che volete, ma cmq TROPPE licenze in ogni caso). Non ho fonti, ma penso che con un sistema diverso la MS non avrebbe così tanti fantabiliardi come ora. Ricordo poi che IE6 è rimasto fossilizzato per anni dopo la sconfitta di Netscape.
Google invece ha comprato Youtube perchè annichiliva a mani basse Googlevideo. Mossa da Cannibale, ma a me va bene così, visto che praticamente niente è cambiato.
E' solo la mia opinione, ma nonostante MS in passato sia stata pioniera e punto di riferimento per l'informatica, ma ha poi cominciato ad abusare pesantemente del monopolio da lei creato con l'unico intendo di aumentarlo in più campi possibili. Benvenga Google.
|