Quote:
Originariamente inviato da Robweb87
Allora ho una asus K8VSe-Deluxe. Ho trovato sul cd della mobo un "makedisk" che dovrebbe creare un disco coi driver giusto(ancora non ho tentato a installare windows con questo floppy e premendo f6 perchè il floppy lo avrò più tardi)?Per il bios ho un problema: quando accendo il pc(questo da anni non solo da ora) il pc dice "FastTrak, searching for ide drives....no driver attached, bios not installed" poi carica tutto normalmente(il sistema operativo, quando c'era).
Sempre lì mi da una versione del bios 1.00.3 mi pare, io ho scaricato dal sito della asus il bios più aggiornato, l'ho fatto partire col floppy, fa tutto poi dopo avermi detto di riavviare il sistema, è tutto come prima, sempre la solita scritta bios not installed.
Che devo fare?Sapresti dirmi quali sono le impostazioni per cambiare l'hard disk da sata a ide nel bios?
grazie per ora...
|
Quella scritta non è relativa al bios della mobo ... appare perchè sulla mobo c'è un controller aggiuntivo (con un suo bios che non è modificabile...) Promise dove non hai attaccato niente, ed è normale che quella scritta appaia, se vuoi che scompaia devi disabilitare il controller aggiuntivo dalle periferiche onboard del bios.
Per settare in ide mode ci deve essere una voce nel bios, ora non conosco di preciso le voci del tuo bios, vediamo se trovo il manuale della tua mobo.