Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum! Seguo da un po' questa discussione perchè ho un a6t-ap025h che ha compiunto da poco un anno e devo dire che sono un po' preoccupato da quello che avete scritto

Speriamo bene!
Volevo segnalare una comportamento strano che ho notato nel portatile, scoperto quando l'hd mi è arrivato a 60°C

. Spero di non dire cose già note:
in pratica quando la cpu supera i 50° e in seguito riscende a questa temperatura, la ventola viene spenta (se invece appena acceso la temperature è sotto i 50 e non li raggiunge mai, rimane sempre accesa, alla minima velocità). Ed è in questa situazione che ci sono problemi perchè si ha che la zone della ram e dell'hd non sono raffreddati per niente. Infatti le temperature più alte dell'hd le ho notate sempre con il pc a riposo, ed allo stesso tempoanche la zona ram diventa molto calda. Senza contare che anche la vga oscilla intono a temperature molto più alte (75/80°).
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente la causa di molte rotture, che da quando ho capito sono capitate spesso con il pc a riposo, siano causate da questo fatto. Probabilmente l'asus nel fare questo portatile non ha pensato a questa evenienza?
A questo punto servirebbe un programmino che non faccia mai spegnere la ventola, si potrebbe (forse) risolvere