View Single Post
Old 12-02-2008, 17:08   #1
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
[Mysql] Problema con Dump, database e charset

Salve a tutti, comincio col dire che vengo da un paio d'ore passate a cercare di capirci qualcosa...ma vi spiego.
Causa cambio di server devo spostare un database di 162mb che gentilmente l'host da cui provenivo mi ha fornito non compresso . Ora devo inserirlo nel nuovo server e nel nuovo phpmyadmin. Problema1: il phpmyadmin prende file di massimo 2mb e io con 162 mega come faccio? Mi hanno consigliato di usare programmi come Sql yog e Mysqlfront. Gli ho usati e ho uppato il database per bene. Appena inizio a guardare noto che il mysql è passato da versione 4.1.21 a 5.0.(e qualche altra cosa). Fin qui sembra tutto ok però...Problema2: i caratteri speciali come accenti e cose simili sono sfasati. Mi dico è un problema di codifica vado a vedere nel phpmyadmin e vedo che il mysql utilizza utf-8 ma ho caricato le tabelle del forum tutto in latin-1(iso). Quindi credo ci sia dei problemi che io attribuisco all'importazione del file, dato che sql yog non mi ha dato la possibilità di scegliere il set dei caratteri come invece phpmyadmin mi dà. Come posso fare?

Posto l'intro del database:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.4-pl3
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost:3306
-- Generato il: 01 Feb, 2008 at 10:14 AM
-- Versione MySQL: 4.1.21
-- Versione PHP: 5.0.5
--
-- Database: `pallaman`
--
CREATE DATABASE `pallaman` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
USE pallaman;

-- --------------------------------------------------------

--
-- Struttura della tabella `elements`
--

CREATE TABLE `elements` (
`id` int(3) NOT NULL default '0',
`symbol` char(3) NOT NULL default '',
`name` varchar(30) NOT NULL default '',
`weight` varchar(15) NOT NULL default '',
`family` text NOT NULL,
`electrons` text NOT NULL,
`melting_point` varchar(20) NOT NULL default '',
`boiling_point` varchar(20) NOT NULL default '',
`stable_isotope` tinytext NOT NULL,
`radius` varchar(30) NOT NULL default '',
UNIQUE KEY `id` (`id`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

La pagina in output di questo forum con charset latin-1 mostra tutti i caratteri aggiuntivi sfasati. se metto unicode(utf-8) alcuni si aggiustano ma quelli speciali diventano rombi con punti interrogativi dentro.
Ho letto delle query o stringhe da lanciare se uno ha accesso alla shell. ma io non credo di avere accesso.

Che macello

Ultima modifica di Artax85 : 12-02-2008 alle 17:19.
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso