Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269
Ragazzi, forse ho un virus sulla workstation dell'ufficio.
Tempo fa era successa una cosa simile (erano spariti degli eseguibili) e ho dovuto formattare tutto.
Ieri ho provato a lanciare paintex (programma istallato giā da un po' di giorni e normalmete funzionante) e mi ha chiesto di inserire il cd d'istallazione. Una volta inserito il cd č andato tutto a posto.
Questa mattina ho provato a far partire un programma (maxwellrender) e mi dice che non riesce a far partire l'applicazione e di provare a reinstallare. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non ho risolto il problema. Con avast non ho trovato nessun virus.
Ovviamente sto parlando di programmi originali con regolare licenza.
Tra l'altro spesso e volentieri all'accensione del computer mi viene fatto un controllo del disco fisso (non vorrei fosse lo scsi che sta per partire).
Se devo ri-formattare mi sparo un colpo. 
|
provato a fare uno scandisk completo?
poi giusto per confermare visto che non si sā se č un problema hardaware o infettivo publica un log di hijackthis e uno di prevxCSI..se dovesse risultare qualcosa passeremo ala guida completa....
log di hijackthis
con pių applicazioni possibili chiuse(
msn,emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..) scaricalo da
QUI LINK č stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirā una schermata txt con dei dati, allega nel prossimo post
prevxCSI (č solo un rilevatore) ed allega il log che ti rilascerā
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1 se il relativo txt generato č
max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione
GESTISCI ALLEGATI;
2 se
superiore a 20 kb, ogni
singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su
FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione,
singolarmente, per ogni log, il link che verrā rilasciato per il download[/quote]