Sto giocando da qualche giorno... tutto molto bello
Mi va abbastanza fluido con 4200X2 e HD3850 tranne che a Vizima di giorno... con tutta quella gente fuori a camminare per le strade il frame rate crolla vistosamente... succede ad altri?
Per adesso sono arrivato al Cap.2 procedendo assai a rilento... ciò nonostante il gioco comincia ad intripparmi non poco. La cosa che mi affascina di più sono i bivi e le scelte, che mai rispechiano una vera distinzione bene/male o giusto/sbagliato... solo dopo un po' di tempo le nostre azioni avranno una ripercussione sul mondo del gioco, ma questo non sarà mai evidente in principio.
Per esempio ho incontrato il Re della Caccia selvaggia in una tomba e gli ho detto che "non credo nel destino"... chissà cosa cambierà nel proseguo della storia? boh... chi lo sa!
Altro caso evidente e l'incontro col paladino nelle fogne... scegliere se aiutarlo o meno può precludere l'accesso ad alcune aree di gioco, ma darne altre (ho barato, ho provato in entrambi i modi

). Io sto cercando di fare le scelte più "buone" (ho salvato la strega al villaggio) per poi magari passare al lato oscuro in una prossima partita futura, eheh!
Fra le cose meglio riuscite c'è la sensazione di trovarsi di fronte ad un mondo "vivo", in cui i personaggi si spostano, non si trovano sempre nello stesso posto, vanno a ripararsi dalla pioggia quando piove o rientrano alle proprie abitazioni quando giunge la notte.
Per quanto riguarda il sistema di controllo ho trovato un certo equilibrio (inizialmente proprio non mi soddisfaceva) usando quasi sempre la telecamera "F2"... Ciò nonostante a mio modo di vedere esistono alcuni difetti evidenti:
1- il gioco in modalità "normale" mi sembra troppo facile... anche i mostri in teoria impegnativi vengono affettati senza troppi problemi... sono morto una volta in tutto il gioco. Pensare che uso anche pochissime pozioni.
Ho letto che molti di voi hanno avuto notevoli problemi con "La Bestia"... io l'ho uccisa al primo colpo... avrò avuto
2- Sono sommerso dai reagenti per l'alchimia
3- Mi pare che l'evoluzione del personaggio (intendo talenti ed abilità) non sia poi tanto libera, ma che, bene o male, obblighi a delle tappe obbligate...