Discussione: Dubbi sul mediacenter
View Single Post
Old 11-02-2008, 20:36   #4
ilgrifone
Member

L'Avatar di ilgrifone

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i telecomandi hanno bisogno com'è ovvio dei ricevitori...

puoi trovare tutto in vendita già pronto con tanto di software... oppure trovi tutto in bundle alla scheda tv...
oppure puoi costruirti il ricevitore da te e usare un software generico...
google ti sarà di aiuto...

tipicamente puoi cambiare interfaccia a windows oppure usare ehome messo a disposizione su winxpce
per far apparire lo screen come quello di una appliance...
meedio e media portal sono quelli più carini imho...
puoi naturalmente usare anche linux al posto di windows, col pregio di un sistema più leggero e prestante... purtroppo avrai più noie nel configurare i software...

per i televisori full hd non ti so dire... ma magari puoi usare un monitor e sfrutti il tuner del pc per vedere la tele... così hai la risoluzione che vuoi...
ps. la nvidia realizza una scheda tv dual tuner compatibile con xp media center
beh avevo trovato in offerta un televisore a parete piatto , abbastanza grande (42 pollici ), beh linux l'ho avuto per qualche tempo, ma l'ho trovato ancora ostico per me e sono tornato a windows,purtroppo non so nulla di circuiteria, non li so leggere i circuiti, preferirei assemblarlo, per me è stato abbastanza divertente assemblare il mio pc di casa, vorrei replicare l'esperienza , quali modifiche esattamente, comporta l'upgrade di xp?
Per la scheda tv preferisco la pinnacle,e poi i televisori full hd, hanno una risoluzione maggiore( il pal supporta la "stratosferica" risoluzione 720 x 576, ovviamente esistono anche i monitor ma non mi risulta che abbiano raggiunto quella dimensione e poi mi pare che non si possono mettere a muro) avevo pensato di affiancarci una 3850 e 2 joypad per giocare ai videogiochi di basket, un hard disk da 1 tb piu' uno da 500 e un 4800 x2.
Per i telecomandi avete maggiori informazioni?
Grazie.
ilgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso