Ciao sicuramente una delle cazz che ai fatto e prendere l agg, di vista,con pochi euro in piu prendevi una oem premium. Per cio che riguarda il sistema posso dirti che io non o avuto problemi particolari e che mai e poi mai tornerei indietro ora che sto iniziando a conoscerlo e a scoprirne giorno per giorno le ottime qualità. Nella tua situazione se ti fa fare un istallazione pulita seguirei quella strada,anche se mi pare strano.. ad ogni modo per capire istallazione pulita formatta tutto e istalla da 0 mentre aggiornamento in pratica ti aggiorna il tuo xp lasciando cosi come il sistema,con l unica novita della nuova interfaccia e applicativi.. per il seriale invece al momento dovuto te lo chiedera anche se mi pare che nell update vista verifica solo l originalita di xp e se e ok aggiorna utilizzando il seriale gia di sistema mentre se istalli da 0 appena avviata l istallazione di solito lo richiede,anche se non e che sia obbligatorio al fine dell istallazione ma lo si puo usare anche in secondo tempo entro il periodo di prova...