View Single Post
Old 11-02-2008, 16:40   #1
gdorigo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
HD 3870 problema con monitor LCD

Ciao, ho gia guardato su altri forum ma non riesco a trovare nessuno che (per ora) abbia risolto questo problema. Sinteticamente il problema consiste che, nel collegare il monitor LCD 22 pollici sulla mia scheda video HD3870 mi viene sempre visulizzato il messagio "no signals".
prima di spiegare per bene il problema volevo specificare le configurazioni con le quali ho effettuato le prove:
posseggo 3 pc,
pc matrox:
CPU: pentium 3 650mhz
GPU: matrox G450 dvi/vga out

pc 1600pro:
CPU: 2200+
GPU: ati 1600pro

pc 3870:
CPU: phenom 9500
GPU: sapphire HD 3870 (2 uscite dvi)

poseggo 3 monitor:
LCD 22 pollici belinea 22_2 o_display (con ingressi dvi-d e vga)
CRT 15pollici (con ingresso vga)
proiettore benq con risoluzione nativa 848x480 (supporta però fino 1024x768) con ingresso dvi-I

I test che ho effettuato sono i seguenti:

matrox(uscita vga) + lcd(entrata vga)= funzionante
matrox(uscita dvi) + lcd(entrata dvi)= funzionante
1600pro(uscita vga) + lcd(entrata vga)= funzionante
1600pro(uscita dvi) + lcd(entrata dvi)= funzionante
3870(prima uscita dvi) + lcd(ingresso dvi)=no signal
3870(prima uscita dvi) + lcd(ingresso vga)=no signal
3870(seconda uscita dvi) + lcd(ingresso dvi)=no signal
3870(seconda uscita dvi) + lcd(ingresso vga)=no signal
3870(prima uscita dvi) + proiettore(ingresso dvi)=funzionante
3870(seconda uscita dvi) + proiettore(ingresso dvi)=funzionante
3870(prima uscita dvi) + CRT(ingresso vga)=funzionante
3870(seconda uscita dvi) + CRT(ingresso vga)=funzionante

questi test sono stati ripetuti con 3 diversi cavi DVI(dvi-d single link,dvi-d dual link,dvi-i dual link) ma il risultato simane lo stesso per tutti i cavi.
La prove inoltre son state effettuate nella fase di boot, bios e anche in windows, ma i risultati non cambiano per nessuna delle configurazioni.
Praticamente sembra che il mio monitor LCD non sia compatibile con la scheda HD 3870 perchè in tutti i test che ho effettuato i due componenti, singolarmente, non avevano nessun problema. Il fatto e' che, da che mondo è mondo non ho mai sentito la possibilità che un monitor non sia compatibile con una scheda video.
Guardando in giro per altri forum mi sono accorto di non essere l'unico ad avere questo problema. Si è presentato infatti ad altri utenti con la stessa scheda video ma con monitor lcd diversi. Inoltre avevano lo stesso problema anche certi possessori di gforce 8800.

C'è qualcuno che ha/aveva questo problema? grazie in anticipo
gdorigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso