Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
be ma allora la cosa diventa ancor piu' incasinata ...
perchè parti dal presupposto che non c'è un medico per ogni ambulanza.
inoltre se arriva l'ambulanza sono tenuti a portarti al ps per accertamenti ... oppure tu ti arrischieresti di dire ad uno che ha la pressione alle stelle di andarse dal medico curante che tanto non ha nulla e che al ps andrebbe solo a far 2 chiacchiere ?
|
Scusa ma non avete il servizio del 118 nell'avanzato e prgredito nordest???
Il 118 è un servizio in cui l'ambulanza fa servizio con medico a bordo, lo si interpella per incidenti stradali, per malattia ecc..ecc...
Tu chiami il 118 ti fanno una serie di domande per cui si capisce già se sei da codice bianco, verde, giallo o rosso ed a seconda dei casi e della gravità inviano un ambulanza!!!
Se chiama il vecchietto e gli dice ho la pressione a 160 -100 e non ha altri disturbi o recenti patologie lo sollecitano a chiamare la guardia medica se non può far affidamento sul suo medico curante. Viceversa se i sintomi sono tali da richiedere il parere di un medico o se non si ha la certezza della patologia del paziente viene inviata un'ambulanza medicalizzate sul posto e sarà il medico a stabilire se ricoverare il vecchieto o meno, e non lo stabilisce il baralliere ma un medico!!!
Spero di essere stato chiaro

e spero che converrai che questa tassa sui codici bianchi era necessaria!!!!