Discussione: Da Dvd a DivX
View Single Post
Old 11-02-2008, 14:17   #802
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da koppi Guarda i messaggi
ragazzi dovrei convertire alcuni dvd musicali in divx(ho un pub), conservando ottime caratteristiche video(non mi serve il risparmio di spazio,mi serve solo accentrare un dvd intero,con scene tagliate secondo esigenze, in un unico file) e audio immutate.
in più devo utilizzarli soltanto in una tv con risoluzione 1366*768...
a quale risoluzione devo ripparli? e con che programma?
infine,devo tenere particolari considerazioni sul fatto che alcuni dvd sono solo 4:3 mentre altri solo 16:9?
grazie
per quello che chiedi devi usare Vdub, i file di risoluzione diversa non si possono unire che io sappia.
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
in difficoltà...
sto provando con diversi porgrammi tra quelli citati su queste pagine la conversione in divx di filmati mpeg2 acquisiti da scheda TV.
premetto che sono file di grandi dimensioni e durata intorno alle 2 ore.
il risultato fino ad ora dopo numerose prove non mi soddisfa per niente.
in cosa sbaglio?
probabilmente nelle impostazioni del codec (DivxPro in questo momento non mi ricordo la versione).
lascio quasi tutto di default sull'opzione migliore qualità. imposto il bitrate a 1200/1 pass dopo aver fatto alcune prove e valutato come miglior compromesso spazio occupato (comunque stiamo parlando di oltre 1Gb).
ma la qualità non è paragonabile a certe trasmissioni che ho visto con bitrate più bassi (e dimensioni inferiori).
addirittura in una prova con SimpleDivx il risultato finale non era nemmeno fluido ed ogni 3/4 secondi si nota uno scattino nelle immagini.
anche con il codec Xvid (in AutoGK che non mi lascia scegliere il Divx) non c'è qualità, anzi forse il risultato è peggiore.
mi aiutate visto che ogni prova richiede ore di lavoro?
grazie infinite.
prova AutoMKV, è arrivato alla versione0,95 ed è molto maturato.