Quote:
Originariamente inviato da theslayer
Esattamente era quello che intendevo. Se ho sbagliato a pensarla così chiedo venia  Ok allora 4 nanoxia fx12 1250 lateralmente e una sopra
P.S. se ci sono ventole migliori delle nanoxia, non esitate a suggerirmele!
|
Bè, allora io ho qualche riserva...
Innanzitutto:
verifica la compatibilità del tuo dissipatore con la side fan tray
E poi, io, sinceramente
sconsiglio l'uso delle 4 ventole laterali con sistemi raffreddati ad aria e con una singola scheda video, in quanto i vantaggi apportati non sono tutto questo gran che....
Preferisco mettere 2 ventole frontali (quelle nei moduli per gli HD) in immissione, in questo modo si crea un buon ricircolo dell'aria all'interno del case e si risparmia molto anche con la polvere.
Comunque se decidi di montarle rispetto ovviamente la tua decisione
Le Nanoxia sono ventole eccezionali sotto il punto di vista delle performance e dell'estetica, però costano care e ovviamente al regime massimo sono rumorose.
Quindi nel caso ti consiglio quelle a 2.000rpm con un bel fan controller, in modo da poterle regolare anche a meno giri.
Personalmente adotterei una ventola del genere solo per direzionare l'aria sui diretti componenti da raffreddare (vedi CPU o GPU), per le ventole di estrazione invece preferisco usare delle classiche ventole da 120mm silenziose (non sono richieste tutte queste grandi portate in uscita dal case)
Quindi er la ventola superiore non metterei una Nanoxia ma una ventola più silenziosa.
Se vuoi un cosiglio su altri tipi di ventole ti consiglio le
Noctua NF-P12, hanno la caratteristica di montare 9 pale (le ventole generiche ne hanno 5), che gli permette di avere la stessa portata di altre fan a regimi di rotazioni minori (e quindi facendo meno rumore). Io sto per montare una di queste dentro al mio dissipatore).
Infini ribadisco la cosa fondamentale:
prima di tutta assembla il PC e verifica se la side fan tray è compatibile con il tuo dissipatore (con il mio NON lo è) e solo dopo ordina le ventole, rischi di comprare 4 ventole e di ritrovartele inutilizzate!