Non conosco Milano tanto bene da poter consigliare palestre ma attenzione alla Fitness First: l'aspetto dei locali è splendido e lussuoso e le offerte sembrano allettanti, ma sembra che spesso si tratti di mera apparenza...
Personalmente, sono andata a vedere una delle sedi di Torino quando cercavo anche io una palestra buona dove iscrivermi; sono stata accolta da una specie di PR che mi ha fatto fare un giro per le sale...tutto molto bello, maxischermi, attrezzatura recente, spogliatoi da hotel 5 stelle, bevande calde e fredde gratis, addirittura il videonologgio gratuito. Ho cominciato a drizzare le antenne quando la PR ha insistito pesantemente per farmi iscrivere subito, parlandomi di "un'offerta irripetibile a un prezzo stracciato che tecnicamente sarebbe scaduta proprio oggi ma se decidi entro domani alle 12 te la lascio passare"...beh a me queste "coincidenze" puzzano (vedi anche paragrafo successivo

) quindi ho indagato un po' presso amici e conoscenti (anche di altre città) e ho raccolto praticamente solo pareri negativi. Un paio di persone frequentavano sedi in cui bagni e saune restavano inagibili per mesi, a un altro è capitato un incidente per cui è rimasto fermo per mesi e si son rifiutati di "congelargli" l'abbonamento fino alla guarigione, altri ancora venivano perseguitati dai PR che con insistenza ai limiti della molestia domandavano numeri telefonici di amici da contattare per offerte varie, e come non bastasse tutti sono stati concordi nell'affermare che è pressoché impossibile farsi seguire da un istruttore, praticamente non ti compilano nemmeno la scheda perché esiste il servizio personal trainer e devono "spingere" per quello... Insomma, l'unico parere positivo è stato quello di un prof che però va solo a correre un po' sul tapis roulant.
Ecco, probabilmente dipenderà anche dalla sede e da chi la gestisce, ma sapute queste cose mi sono ben guardata dall'iscrivermi e (almeno limitatamente alla sede che avrei scelto io) mi pare di aver fatto bene perché la tanto gentile PR, quando le ho telefonato per declinare la sua offerta, ha cambiato immediatamente atteggiamento sbattendomi in pratica il telefono in faccia. Ah, e tutte le persone che hanno raccontato la propria esperienza con la Fitness First hanno detto che la storia dell'offerta che scade proprio oggi la raccontano a tutti. Per finire, ho cominciato a sospettare quando la PR mi ha lasciata un attimo per rispondere a una telefonata e ho sentito parlare al cellulare un ragazzo che era lì a prendersi un caffè...diceva di essere venuto a prendere sua moglie ma la PR mi aveva detto che fosse lì per parlare con lei e per iscriversi approfittando dell'offerta fatta anche a me in "via eccezionale".
Quindi occhio, va' a vedere la palestra se credi ma parla anche con persone che la frequentano...