View Single Post
Old 09-02-2008, 13:27   #9
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Perchè ogni progetto/famiglia di processori ha in comune lo stesso limite in frequenza, a prescindere dalla fortuna, quindi se parti + alto in % sali meno..

Tipo tutti gli E6xx0 si fermano attorno ai 3.5/3.6 ghz, tutti gli E4x00 a 3.1/3.2ghz circa, gli E21x0 a 2.7/3.0 ghz di media si fermano, poi ci possono essere i modelli fortunati ke vanno un pò oltre e altri invece che si fermano prima, ma di media si fermeranno tutti attorno a quelle frequenze.

I modelli di processori ke vedi, tipo tutti gli E6xx0 non sono altro che un progetto studiato x avere certe performance a una certa frequenza, poi a seconda delle esigenze del mercato e della qualità della stampata vengono decretati i vari modelli ke vedi in giro.

Lo stesso discordo vali anke x i processori amd, Quelli ke andavano su skt 939 difficilmente superavano di molto i 2.8ghz, mentre su am2 il limite è stato alzato a 3.2 ghz, ma con consumi di parecchio maggiori.
ottima spiegazione grazie

Infatti il mio processore su 939 si ferma poco oltre i 2.8ghz, un'altro E4300 ke ho montato e overcloccato con un ottimo dissipatore si è fermato a 3.1ghz, se vai a vedere le classifiche d'overclock ke sono presenti vedrai ke gli overclock daily use non sono molto lontani da quelli ke ho messo io.
grazie per l' ottima spiegazione..................
peo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso